Si intitolerà "Jurassic World: Fallen Kingdom" l'atteso sequel di "Jurassic World". Lo ha annunciato ufficialmente la Universal pubblicando anche il primo teaser poster accompagnato dalla frase: "Fra un anno la vita trova un modo". Ed è partito così anche il conto alla rovescia per l'uscita del film al cinema, prevista per il 22 giugno 2018 (in Italia il 7 giugno).
Il film, diretto questa volta da J.A. Bayona e co-sceneggiato dal regista di "Jurassic World" Colin Trevorrow, vedrà nuovamente i due protagonisti principali, l’esperto Owen Grady, impersonato da Chris Pratt, e Claire Dearing da Bryce Dallas Howard a cui si aggiungerà una vecchia conoscenza, Jeff Goldblum che tornerà a vestire i panni del matematico Ian Malcolm.
Le riprese del quinto capitolo della saga del parco preistorico più celebre del mondo sono partite a febbraio alle Hawaii e la sceneggiatura si basa ancora una volta sui romanzi di Crichton da cui hanno avuto origine anche gli altri episodi a partire dal celebre capolavoro di Spielberg nel 1993. Poco si sa sulla trama, se non che sarà più spaventosa ancora delle precedenti e che molte scene saranno girate sott'acqua.