Cucina

Il cibo extra-large

© ufficio-stampa

Avete mai visto zucche, angurie e orsetti gommosi giganti? Creazioni realizzate apposta per inaugurare grandi eventi e ortaggi coltivati con cura per renderli proprio enormi e sbalordire tutti. Scopri qui tutti i cibi extra-large da record!

© ufficio-stampa

1. Zucca gigante:
1.054 kg è il peso della zucca più grande al mondo, presentata ai campionati europei di Ludwigsburg (Germania) dal coltivatore svizzero Beni Meier. Sbalorditiva! cenerentola avrebbe avuto una carrozza davvero di lusso con questa super zucca!

© ufficio-stampa

2. Orsetto gommoso gigante:
Il mega orsetto tenerone è stato creato in Francia a Haguenau. Pesa 633 kg con un'altezza di 1,75 m. "Hagi-Boi", con lui tutti i bambini impazzirebbero!

© ufficio-stampa

3. Tavoletta di cioccolato gigante:
Composta da 360 placche, 15 metri per due, con un peso di oltre 300 chili!! Realizzata dai maestri pasticceri Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia a Bologna. La tavoletta è entrata nel Guinness World Record. Willy Wonka non l'aveva creata una tavoletta così nella sua fabbrica di cioccolato!

© ufficio-stampa

4. Anguria gigante:
L'azienda di Fabio e Gabriele Bartoli ha presentato questa anguria extra large a Novellara (RE): 97,900kg! E' diventata Miss Cocomero 2008! Una delle angurie più grandi mai viste!!

© ufficio-stampa

5. Bacio gigante:
3.500 chili di cioccolato fondente e centinaia di migliaia di nocciole, per un totale di 5.980 chili di peso, ha una circonferenza di oltre 7 metri e un'altezza di 2,15 metri: Il Bacione Perugina! Una montagna di pura dolcezza!

© ufficio-stampa

6. Hot dog gigante:
3 kg di hot dog!! Realizzato a Chicago. Chi riesce a mangiarlo tutto? Forse, è meglio condividerlo, che dite?

© ufficio-stampa

7. Pizza gigante
Voglia di pizza? I napoletani hanno creato una pizza lunga 1.853,88 metri! Un'impresa davvero incredibile che ha conquistato il record della pizza più lunga al mondo. Ha superato anche quella presentata a Expo Milano 2015, lunga "soltanto" 1.500 m.

Per altri articoli visitare Lorenzo Vinci