L'iniziativa, innovativa e sicuramente vincente, nasce dalla collaborazione tra i Taste Festivals, il disegnatore Gianluca Biscalchin e un main partner d'eccezione: Esselunga. La catena di distribuzione, che conta più di 150 punti vendita in tutta Italia, è infatti l'Official Food Partner e si è proposta come fornitrice delle materie prime, oltre che come co-promotrice del progetto benefico. Gianluca Biscalchin, invece, ha realizzato alcuni disegni che è possibile acquistare nel corso della kermesse, senza dimenticare il fil rouge del progetto: la beneficenza. L'acquisto di ogni opera, infatti, è d'aiuto per diverse onlus.
Con la prima giornata prende anche il via la prima delle quattro cene gourmet, il cui ricavato è devoluto, ogni sera, a un'associazione diversa. Stasera è il turno de Il Seme della Speranza, domani di Children in Crisis, mentre Azione contro la Fame e Banco Alimentare sono le associazioni che riceveranno gli incassi delle giornate del 21 e 22 maggio.
Ma le novità dell'edizione 2016 di Taste of Milano non finiscono qui: è infatti attiva, all'interno dello spazio riservato alla manifestazione, l'Area Kids. I genitori interessati a visitare la kermesse e ad assaggiare i piatti creati dai grandi chef, possono lasciare i loro bambini a giocare e a divertirsi sperimentando i laboratori ideati ad hoc proprio per i più piccoli da Andy Luotto, l'attore-chef del Ristorante Là di Roma.
© ufficio-stampa
Dalla collaborazione tra Taste of Milano e il magazine lenuovemamme.it, nasce uno spazio pensato appositamente per scoprire i segreti del cibo e per far mettere le mani in pasta anche ai bimbi. Dietro il pagamento di 5 euro, i genitori possono affidare i propri figli alla supervisione di personale qualificato del network Le Cicogne (www.lecicogne.net), e lasciarli divertire fra pasti e laboratori divertenti.
I più piccoli hanno l'occasione di conoscere il mondo del cibo esplorandolo con l'uso della vista, del tatto e dell'olfatto: tutti i prodotti, infatti, vengono riposti in scatole e i bambini possono scoprirli a poco a poco. Accanto all'aspetto ludico, anche quello educativo: i laboratori aiutano come imparare, giocando, a dar vita al proprio orticello. Alla fine delle tre ore trascorse nell'Area Kids, tutti i bambini ricevono inoltre un colouring book con tante ricette pensate per loro.
Il programma completo è consultabile sul sito www.tasteofmilano.it
Gli allestimenti dell'Area Kids di Taste of Milano sono realizzati da Le Civette sul Comò .
I mediapartner dello spazio sono Only4kidz e DeA Kids.
Title sponsor della manifestazione, invece, è Electolux, il leader globale nel settore degli elettrodomestici e dei prodotti per uso professionale che, con l'hashtag #BakeForSomeone, invita a condividere le immagini delle proprie creazioni o la preferita tra quelle proposte dagli chef.
© dal-web