© tgcom24
Avete mai pensato al menu perfetto per stupire il vostro partner?
Pronto in Tavola ha incontrato per voi Sonia Peronaci che ha messo a punto un menu strepitoso pensato per i nostri lettori: bavareisa per un dolce risveglio, spaghetti all'astice, cuori di salmone e brownies cheesecake rossi come l'amore.
Caffè e cioccolato sono un binomio perfetto, una storia d'amore che regala immense soddisfazioni a chi apprezza l'accostamento tra la dolcezza del cioccolato e l'intensità del caffè.
Per questo San Valentino ti propongo questa buonissima bavareisa, perfetta per svegliare la tua dolce metà con una colazione a letto originale. Accompagnala con dei biscottini fatti in casa o con dei profumati croissant.
Ci sono molti piatti che puoi servire al tuo innamorato nel giorno di San Valentino ma quello perfetto, secondo me, è questo: spaghetti con l'astice.
Io li amo senza troppi fronzoli, semplici e che esaltano totalmente il sapore del crostaceo. Il segreto per degli spaghetti da 10 e lode è il fumetto che eleva questo primo piatto a vero e proprio cibo degli dei.
Non lasciarti intimorire dalla pulizia dell'astice, bastano pochi trucchetti e sarà un gioco da ragazzi!
© tgcom24
Alla ricerca di un secondo piatto speciale per il tuo menù di San Valentino?
Ho la ricetta giusta per te: questi cuoricini di salmone sono il giusto compromesso tra semplicità, bontà e raffinatezza.
Io li ho accompagnati con un contorno di un bel colore rubino a base di cavolo rosso che ho insaporito con finocchietto e aceto balsamico. Prova e vedrai che conquisteranno te e il tuo partner.
© tgcom24
E come potrà mai terminare una perfetta cena di San Valentino? Con un goloso dessert ovviamente.
Io ho voluto strafare ed ho messo insieme addirittura tre dolci in uno, realizzando così questi dolcissimi red velvet brownies cheescake: dei cuoricini di brownies di un colore rosso acceso, sormontati da una cheesecake marmorizzata… più facile a farsi che a dirsi, te lo gatantisco. Provare per credere
© tgcom24
Ricette di Sonia Peronaci
Foto di Gian Marco Folcolini
© tgcom24