Nel cuore di Palazzo Viviani a Montegridolfo, un borgo al confine tra Romagna e Marche, brilla uno Chef eclettico e competente che coniuga in ogni suo piatto passione e novità.
Il suo nome è Juri Bellani: quarant'anni e milanese d'origine, oggi dirige la cucina del Relais offrendo agli ospiti esperienza e qualità.
La sua passione per la cucina inizia da piccolo, quando, ancora ignaro del futuro, amava osservare la mamma ai fornelli.
Da quel momento la strada è stata solo in salita: inizia il suo percorso professionale negli anni '90 come cuoco presso il 'Bell'aria' di Milano, per poi trasferirsi in Austria.
Se la città meneghina ha il pregio di averlo forgiato, è Vienna ad avergli fatto incontrare la cucina di alto livello trasformandolo da cuoco a chef. Tornato in Italia, Bellani, parte per una nuova avventura collaborando con vari catering per gli eventi di GP e Formula 1.
Oggi è l'elegante e romantico Palazzo Viviani a custodire i suoi piatti e noi di Pronto in Tavola siamo riusciti a farci regalare delle ricette che meritano di essere condivise con voi.
La prima è il Ganassino di vitello al Sangiovese cotto a bassa temperatura.
Scopri la ricetta e aspetta con noi le prossime creazioni dello chef.
© tgcom24