Aperto nel 2011, a due passi dal Colosseo, il Caffè Propaganda è un bistrot dall'atmosfera parigina dedicato alla gastronomia di qualità,con spazi che sono una sintesi tra i salotti letterari francesi e le caffetterie sulla Senna.
Un locale elegante eppure informale, dove gustare pasti leggeri con insalate, sandwich, salumi e formaggi, uova di Paris, primi e secondi piatti.
Un'impresa molto trendy e molto glamour, a cominciare dai soci: Dj Giancarlino - inventore del Goa, del Ketumbar e del Magick Bar -, Arcangelo Dandini – fondatore del ristorante da Arcangelo - , Maurizio Bistocchi – che ha lanciato Replay Store e Replay Caffè, il pubblicitario Richard Ercolani - titolare de Il Baretto al Gianicolo e del River Bar - e il pasticcere francese Stéphane Betmon. Gli chef coordinano uno staff molto giovane, tutti under 25, dalle idee fresche e con tanta voglia di fare.
Aperto da mezzogiorno e mezzo a tarda sera, dal martedì alla domenica, al Propaganda si può mangiare a qualsiasi ora: il bancone bar è a disposizione dei clienti per un aperitivo o un pranzo veloce; il pomeriggio la sala diventa un tranquillo angolo di relax per un the e due macaron con gli amici; la sera si può gustare un originale cocktail o completare un viaggio gourmand nelle eccellenze gastronomiche e nelle vendemmie dei piccoli vigneron che seguono la filosofia dei vini naturali e biologici.
© tgcom24
Sull'originalissimo giornale-menu - un vero e proprio giornale mensile da portare via con interviste e articoli e una serie di inserti “pubblicitari” in stile vintage per i diversi menu - l'ospite di Caffè Propaganda può trovare tutti i piatti, i dolci, i panini e le insalate, i taglieri di salumi e formaggi, gli infusi, i the, le cioccolate e la caffetteria, ma anche articoli che raccontano la filosofia di questo tempio della gastronomia e l'origine dei piatti come delle materie prime.
© tgcom24
Sulle grandi lavagne del locale, i piatti del giorno e le proposte dal bar e dalla cantina. La propaganda è riferita al cibo: “L'intenzione è propagandare un'alimentazione e quindi una ristorazione legata al territorio”, scandisce Bistocchi.
Da Propaganda si possono scoprire e assaggiare produzioni artigianali (anche le più piccole e meno note) selezionate per far conoscere il meglio di quanto producono Lazio e regioni limitrofe: perché la cucina del territorio non è solo una filosofia ma un'esigenza legata a freschezza e qualità delle materie prime. Cucina romana e pasticceria francese si incontrano al Caffé Propaganda, in un perfetto matrimonio tra qualità, classe e tradizione.
Caffè Propaganda
Aperto tutti i giorni dalle 12,30 a mezzanotte
Via Claudia 15/19
06/94534255
www.caffepropaganda.it
info@caffepropaganda.it
Di Indira Fassioni per nerospinto.it
© tgcom24