FOTO24 VIDEO24 2

Florence Cocktail Week: Firenze capitale dei drink

ufficio-stampa

A Firenze è arrivata la seconda edizione di Florence Cocktail Week, evento sponsorizzato dalla storica ditta Bortolo Nardini, che dal 1779 produce la migliore grappa e i liquori più raffinati.La kermesse è iniziata lo scorso 1° maggio e si conclude domenica 7. Si tratta di una manifestazione di enorme successo le cui passate edizioni hanno coinvolto anche grandi città internazionali: da Londra a Singapore, passando per Parigi. Raduna 16 tra i migliori bartender di lussuosi bar, caffè storici ed eleganti alberghi del capoluogo toscano, che nei propri locali dovranno dare sfogo alla loro creatività creando i cocktail più originali e fantasiosi all'interno di due categorie: un Signature Cocktail e una Cocktail List (studiata ad hoc con i prodotti delle aziende sostenitrici).

Anche quest'anno lo sponsor principale dell'evento è la ditta Bortolo Nardini, una delle più antiche distillerie italiane di grappa e liquori di altissima qualità, che non solo è da sempre attenta alle nuove tendenze e gusti, ma che cerca anche di conservare l'anima originale dei suoi distillati e insieme ha sempre buttato un occhio al progresso. È noto, infatti, come i cocktail Nardini abbiano negli anni proposto una cultura del bere territoriale, promuovendo al contempo ricette innovative e contemporanee da miscelare con i suoi grandi classici, come per esempio la grappa Nardini bianca 50°.

Inoltre, durante tutta la Florence Cocktail Week è possibile gustare il signature cocktail “Teatro delle Ombre”, preparato in esclusiva presso bar Rasputin Firenze da Daniele Cancellara, utilizzando i migliori prodotti Nardini, che sono simbolo di tradizione, alta qualità e storia.

Da non perdere poi, proprio oggi, giovedì 4 maggio dalle ore 17 alle 19, l'evento Graspology presso il MAD Soul& Spirits di Borgo San Frediano 36, dove Antonio Nardini, insieme ai due famosi bar tender Samuele Ambrosi e Mauro Uva, tiene una masterclass dedicata ai prodotti Nardini, cosicché tutti i presenti possano conoscerli ed apprezzarli meglio. Per stasera è invece previsto un appuntamento più approfondito con una degustazione gratuita e accessibile su prenotazione fino a un massimo di 30 persone, allo stesso indirizzo.

Per info e prenotazioni:
madsoulsandspirits@gmail.com

Di Indira Fassioni per
Dal 1° al 7 maggio
Firenze

Di Indira Fassioni per nerospinto.it

Espandi