Consigli

"Le Fluffose": le torte che rendono più dolce il Natale

© ufficio-stampa

Conoscete tutti le chiffon cake americane? Sono delle ciambelle soffici e altissime che prendono il loro nome dal termine inglese fluffy, letteralmente tenero, morbido. A queste torte è stato dedicato un libro: "Le Fluffose", scritto da Monica Zacchia, food blogger e anima di "DolciGusti.it”, in cui racconta la sua filosofia di vita, tra amore per la cucina, convivialità e amicizia attraverso questa torta "magica" che diventa, a seconda della ricetta, di profumi e colori diversi. Ma per il Natale che verrà c'è una novità in più: scopriamola insieme.

Il libro dedicato alle torte più morbide e buone del web arriva sotto l'albero accompagnato da un kit con lo stampo perfetto per realizzarle. Ma come nasce “la Fluffosa”? E' una ciambella di seta che cresce nel forno, nel suo stampo speciale e si raffredda a testa in giù.

Oltre alla ricetta classica, è possibile realizzarla in 25 declinazioni differenti: da quella al cacao, a quella marmorizzata, dal caffè al pistacchio, dalla barbabietola al limone alla versione vegan. Che ci si trovi a casa o in vacanza, al risveglio o a merenda questa torta ha un'eleganza innata che raccoglie i desideri e i gusti di tutti, grandi e piccoli.

È facilissima da realizzare e diventa alta e soffice senza fatica. Può essere decorata per ogni occasione e farcita in ogni modo ed è perfetta per tutti gli amanti della pasticceria di casa, semplice, ma al tempo inimitabile. Provare per credere!