Trend&Food

Let’s Wok: il nuovo street food asiatico conquista Milano

© ufficio-stampa

Dilaga ormai in tutta Italia la moda dello street food, quello buono, quello sano, e su questa scia arriva direttamente a Milano un nuovo concept asiatico: si chiama Let's Wok. Il locale offre ai suoi ospiti due soluzioni diverse: è possibile sbizzarrirsi creando il proprio box personale, scegliendo gli ingredienti uno ad uno; oppure affidarsi agli accostamenti studiati ad hoc dagli esperti chef (in base alla biochimica degli ingredienti, ogni box è in grado di stimolare umori e sensazioni differenti).

L'assonanza con il verbo “walk” (camminare, in inglese, dove la L è muta) è particolarmente intrigante: da Let's Wok, infatti, il pasto è studiato ad hoc per essere consumato mentre si passeggia. Il nome, in realtà, deriva dalla famosa padella wok, la più diffusa ed utilizzata in Oriente: nasce in Cina ed è forgiata in ferro. È di forma concava e riesce a mantenere a lungo il calore, garantendo così una perfetta cottura di tutti gli ingredienti senza che alcuna caratteristica venga danneggiata: ecco quindi che tutte le verdure rimangono piacevolmente croccanti e… Cosa si mangia, di preciso, da Let's Wok?

Non è facile dire cosa si possa gustare di preciso, a dire il vero, perché di preciso non c'è molto: quasi tutto, infatti, è lasciato alla fantasia e alla creatività degli ospiti. Per una volta è davvero lo stomaco a dettar legge, senza doversi necessariamente adattare a una carta già scritta. Da Let's Wok si possono ordinare gustosi box in pieno stile asiatico: l'ispirazione è infatti completamente orientale, che viene poi arricchita da ingredienti tipici dell'Occidente. Il gusto italiano fa da collante fra un delizioso mix and match di sapori da tutto il mondo. Da Let's Wok ce n'è davvero per tutti i gusti e la scelta è vasta iniziando già dalle basi: riso integrale, riso basmati, noodles di riso, noodles integrali di grano saraceno o noodles all'uovo sono il primo step da compiere per comporre il proprio box, poi iniziano quelli più divertenti. Quale proteina? Quale verdura? Quale salsa handmade? Che la creatività venga sguinzagliata!

Tutti gli ingredienti sono di primissima qualità: dal packchoi cinese al quion, dallo zenzero peruviano alle baby pannocchie americane, fino al salmone norvegese e alle carni nostrane. L'idea di questo nuovo concept che trasforma il pasto al volo in un pasto saporito e salutare è venuta a un gruppo di amici e imprenditori venezuelani ed italiani i quali, mettendo insieme le proprie competenze in campo di comunicazione, marketing, food e design, hanno deciso di dare vita alla realtà di Let's Wok, che si presenta al pubblico come un invito che metta allegria, prima di tutto. E non è un caso, allora, che il team di Let's Wok abbia scelto “Good food, good mood” come motto: l'idea alla base è quella di convivialità, che mette d'accordo tutti. Da Let's Wok, infatti, nessuno esce insoddisfatto: piace ai carnivori, ai vegani e anche a chi ha esigenze o intolleranze particolari. Qualche esempio? Gli chef hanno creato il box “Love”, con riso basmati, uovo, carne bovina, arachidi, zenzero, salsa teriyaki al miele e sesamo nero, che è completamente gluten free. Oppure il box “Zen” con rice noodles, verdure fresche, tofu, pomodorini, mais, funghi champignon, coriandolo, salsa di soia, olio di sesamo e sesamo nero, ideato ad hoc per i clienti vegani.

Entrando da Let's Wok la sensazione è quella di trovarsi immersi in uno street market asiatico: il soffitto è di bamboo, le lampade vintage, i tocchi sono etno-chic. Provare per credere!

LET'S WOK
Via Panfilo Castaldi 40
Milano

Di Indira Fassioni per nerospinto.it