Misha Sukyas presenta il suo nuovo progetto milanese, dal nome quanto mai interessante: Puzzle. È sufficiente sedersi a tavola per cena e fare il giro del mondo, o meglio: per permettere alle proprie papille gustative di farlo. Ingredienti, attimi, frammenti di arte gastronomica che regalano nuove conoscenze ed esperienze culinarie. Misha Sukyas guida i suoi ospiti alla scoperta di sapori unici, scoperta che ha inizio fin dal primo assaggio e che sa disegnare un vero e proprio itinerario.
La cucina, proprio come l'alchimia, riesce a fondere in sé arte e scienza, in una combinazione che sa andare oltre l'appagamento del gusto. Proprio il mix di sapori e tecniche, unita alla meticolosità con cui ogni piatto è creato, è la caratteristica unica e peculiare dello chef Misha Sukyas, che sa regalare ai suoi ospiti un'esperienza oltre la sfera dell'appagamento sensoriale. Misha Sukyas, infatti, non è solo uno chef. Milanese con origini armene, riesce a trasformarsi anche in un visualizzatore e in un architetto del gusto.
Ogni piatto trasmette lo spirito e l'energia dello chef che propone una cucina d'avanguardia, alla ricerca del boccone perfetto. Misha Sukyas ha girato il mondo, ha conosciuto i segreti, ma soprattutto i colori e i sapori delle pietanze di ogni Paese, e ha deciso di farle conoscere anche ai suoi ospiti, al Puzzle.
Puzzle nasce all'interno del raffinato contesto dell'Hotel Townhouse 31, che oltre a ospitare il grande chef e gli ospiti, apre le porte a profumi di Stati solo in apparenza lontani, in realtà racchiusi negli aromi, gusti e sapori che identificano ogni piatto, che grazie all'estro creativo di Misha Sukyas si trasforma in una vera e propria tavolozza di ingredienti. L'esempio più significativo è sicuramente il suo Muddy Waters (merluzzo cotto in un fornelletto composto da cenere di eucalipto, sale vulcanico, farina di manitoba e coriandolo), una composizione gastronomica che si ispira al concetto di palude.
Le creazioni che si possono gustare al Puzzle sono un connubio perfetto di ricerca gastronomica e scientifica: Misha Sukyas utilizza un distillatore progettato per separare i solventi nei laboratori per cucinare in assenza di aria.
Puzzle offre cene con menù degustazione con vini in abbinamento, ma propone anche un intimo aperitivo nella raffinata cornice del cortile.
"Puzzle, per chi ama farsi stupire, per chi ama lasciarsi stupire".
PUZZLE
Via Goldoni 31
Milano
T 3883681303
puzzlemilano@gmail.com
Chiuso la domenica
Di Indira Fassioni per nerospinto.it