Food Madness

"Le Fluffose", le torte per le occasioni speciali

© ufficio-stampa

Si dice che dalla semplicità nascono le cose più buone. È il caso de "Le Fluffose", un libro che racconta il mondo delle torte soffici e altissime, le fluffose, appunto. Ma conoscete il significato di questo nome? Il termine fluffosa deriva dalla trasposizione onomatopeica del termine inglese fluffy: soffice, morbido.
La fluffosa è, quindi, una ciambella altissima e molto morbida, quella che in America si chiama chiffon cake. Un dolce che Monica Zacchia, food blogger e anima di "DolciGusti.it", ha cominciato a mettere a punto sul web con le sue amiche blogger diventando un vero successo 2.0. Perchè non scriverne un libro, quindi?

La Fluffosa non è un semplice ricettario di dolci. È qualcosa di più. Il libro, edito da iFood, racconta 25 ricette di torte golosissime, decorate con l'aiuto della cake designer di Valentina Cappiello.

Monica, inoltre, racconta in questo libro la sua filosofia di vita, tra amore per la cucina, convivialità e amicizia attraverso una torta "magica” che sa diventare profumi e colori diversi, senza particolari difficoltà. Ma la fluffosa è un modo di concepire anche il tempo e la lentezza; la capacità di assaporare un gusto speciale per la colazione in famiglia o per il tè con le amiche.

Se siete tristi basterà "fluffare" per essere più felici: cosa aspettate a sfogliare questa gallery golosa?