Trend&Food

Heiz Beck Food Festival, la Costa Smeralda si accende di luci

© dal-web

La Sardegna è da sempre una delle mete predilette per le vacanze estive, non solo dagli italiani, ma anche dai turisti che vengono da ogni parte del mondo per visitare una terra unica e soprattutto per immergersi nelle sue acque cristalline. Quest'anno la Costa Smeralda, la parte più lussuosa e chic dell'isola, ha in serbo sorprese per i suoi visitatori, a partire da gustose novità in ambito food. L'esclusiva località di Poltu Quatu, infatti, ospita lo chef tristellato di fama mondiale Heinz Beck che porta nella splendida località due imperdibili sessioni dell'Heinz Beck Food Festival, un evento dedicato all'eccellenza gastronomica sarda. Dopo il primo appuntamento del 26 - 27 giugno, la kermesse si prepara a replicare domenica 17 e lunedì 18 luglio.

Grandi protagonisti del panorama culinario internazionale regalano alla Sardegna e ai fortunati ospiti quattro giornate all'insegna del gusto gourmet. Due appuntamenti di due giorni ciascuno, infatti, dedicati ai più buoni sapori anche street. Ieri e oggi hanno presenziato nomi illustri del panorama nostrano: Enrico e Roberto Cerea, Ciccio Sultano, Moreno Cedroni, Gianluca Fusto e Heinz Beck. In particolare, durante la giornata di ieri è stato celebrato il più buono street food, ristudiato, ovviamente, in chiave gourmet. I talentuosi chef presenti, difatti, hanno reinterpretato i piatti tipici della tradizione del cibo di strada: nella suggestiva cornice della Marina di Poltu Quatu i partecipanti hanno avuto l'occasione di assaggiare le specialità dei vari stand presenti, affacciati sull'incantevole mare blu.

Oggi è invece il turno di una cena gourmet su prenotazione: occasione imperdibile per assaporare i piatti più celebri degli chef stellati.

Per chi si fosse perso questo primo appuntamento, Poltu Quatu e Heiz Beck Food Festival replicano domenica 17 e lunedì 18 luglio, quando la scena degli chef stellati si allarga a livello internazionale. Per chi invece volesse curiosare da lontano, la kermesse è anche social, con l'hashtag #HBFF16.

Di Indira Fassioni per nerospinto.it