Lo chef Antonio Guida, con la sua cucina estrosa, ma allo stesso tempo legata alla classicità e alla tradizione, farà scoprire agli ospiti l'eleganza di ogni ingrediente e di ogni abbinamento. I suoi piatti sanno essere moderni, innovativi e creativi, strizzando sempre l'occhio, come detto, alla gastronomia classica. Dall'incontro fra la sua cucina e le più prestigiose annate degli champagne Salon e Delamotte, si crea un connubio perfetto.
La serata avrà inizio alle ore 20.00, con un aperitivo a cura dello chef accompagnato da Delamotte Brut. Tutto il menù è stato studiato ad hoc per conquistare i palati più raffinati. Dopo un carpaccio di capesante affogato in acqua di finocchio e tartufi di mare e ostriche con patate, peperoni friggitelli e salsa allo champagne (abbinati al Delamotte Brut Blanc de Blancs – Collection 2000), sarà il turno del riso cotto con latte di mandorla e gamberi rossi di Sicilia (abbianato a un Salon Cuvée “S” Blanc de Blancs le Mesnil Grand Cru 2002) e poi del rombo arrosto con asparagi, caviale Calvisius Tradition Elite e mimosa (da degustare con una flûte di Salon Cuvée “S” Blanc de Blancs le Mesnil Grand Cru 2004). Per concludere, verrà servita come dessert una deliziosa fragola farcita con yogurt greco al pepe timut e salsa all'elisir di rose, accompagnata dalle bollicine di Delamotte Brut Rosè.
Gli champagne d'élite Salon e Delamotte sono il frutto di due prestigiose cantine sorelle, entrambe appartenenti alla stessa proprietà di Laurent Perrier. Si tratta di prodotti pregiati, rari e preziosi: l'accompagnamento perfetto per una cena esclusiva.
Per partecipare alla cena è necessario riservare un tavolo chiamando il numero 02 87318897 oppure via e-mail a: setarestaurant@mohg.com.
SETA – MANDARIN ORIENTAL MILAN
Via Monte di Pietà 18
Milano
Di Indira Fassioni per nerospinto.it
Dalla collaborazione fra il ristorante stellato Seta del Mandarin Oriental Milan e la rinomata Maison di Champagne Salon e Delamotte nasce un'eccezionale serata all'insegna dell'eleganza. L'appuntamento è per venerdì 27 maggio presso il ristorante fine-dining dell'hotel situato nel cuore di Milano all'interno di quattro raffinati palazzi del XVIII secolo, completamente messi a nuovo. A stupire gli ospiti ci penserà l'Executive Chef del raffinato albergo, Antonio Guida, pronto a deliziare i palati con una degustazione di sei eccellenti portate, a ciascuna delle quali sarà abbinata una cuvèe Salon e Delamotte.
COMMENTA SU tgcom24