Morning Gloryville: arriva la colazione bio
Morning Gloryville: arriva la colazione bio
I festaioli amanti delle ore piccole e gli incurabili mattutini hanno finalmente un luogo di ritrovo in comune.
Si tratta di
Morning Gloryville, il rave “salutare” che raduna migliaia di persone una volta al mese.
Le danze iniziano alle 6.30 e terminano alle 10.30 ma ognuno può arrivare e andarsene quando lo desidera.
Protagonisti sono la musica techno, le sessioni di yoga e le
colazioni bio per iniziare con grinta la giornata e regalarsi un momento di benessere mattutino.
Non sono ammesse droghe o alcol ma l'effetto allucinogeno è comunque garantito dalla musica che permette di scendere in profondità nel linguaggio e nel flusso creativo del corpo.
L'idea innovativa di Morning Gloryville, infatti, è proprio questa: offrire uno spazio di libertà e divertimento che non sia più confinato al weekend o agli scampoli di tempo libero ma che diventi la medicina delle nostre giornate per affrontare con maggiore energia e consapevolezza le altre attività quotidiane.
Ed è proprio la
colazione il pasto che ci permette di iniziare la giornata con il piede giusto. Per affrontare gli impegni quotidiani con leggerezza ed energia esistono diverse declinazioni di
colazione bio, adatte a tutti i palati.
Per gli abitué dei minuti contati suggeriamo il
frullato antiossidante di zenzero abbinato a frutta fresca di stagione secondo i propri gusti. Un pasto completo che richiede davvero poco tempo.
Per chi invece ama prendersi cura di sé a partire dalla cucina consigliamo il
muesli fatto in casa. Mescolando avena, crusca, albicocche e mirtilli ed aggiungendo lo sciroppo d'acero otterrete un composto da infornare e abbinare tutte le mattine a del sano yogurt magro, per una colazione che vi farà svegliare già con il sorriso.
Ma le idee più creative arrivano, come sempre, dalla cucina asiatica, che propone una colazione a base di
crema di riso integrale con gomasio, un prodotto ricco di sale marino e semi di sesamo che combatte la stanchezza e aiuta la memoria.
Per abbinare questo stile di vita bio a del sano divertimento, sono da non perdere le prossime tappe dell' “om rave”, che torna a svegliare la capitale il prossimo 28 ottobre (e a seguire il 25 novembre).
Ospite d'eccezione Samantha Mojo, la fondatrice del movimento che a breve sbarcherà anche a Milano,Torino, Firenze e Napoli.
Tutti sono i benvenuti.
Morning Gloryville
28 Ottobre - Roma
http://morninggloryville.com/city/roma/
Di Indira Fassioni per nerospinto.it
SU TGCOM24