Trend Food

I mondiali di pasticceria

© tgcom24|

Pronti per una gara a suon di farine, cioccolato e gelati?
Fiera Host Milano vi aspetta il 24 e il 25 ottobre con la prima edizione del Campionato Mondiale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e Cake Design promosso dalla FIP -Federazione Internazionale Pasticceria- e patrocinato da Expo 2015.

La partecipazione è aperta a tutti i Paesi del mondo e prevede una gara, tra squadre, tra 16 nazioni provenienti da 4 continenti.
Ogni squadra, composta da un coach e tre concorrenti con competenze nel campo della Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria deve lavorare sul tema: 'Levoluzione della Tecnologia’ per vincere il titolo di 'World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate'.

Il programma di lavoro previsto è durissimo: le squadre creeranno i loro dolci dalle 8.30 del mattino alle 16.00 del pomeriggio, senza sosta, per poi allestire il proprio tavolo goloso per la valutazione finale.

Tre le categorie previste con le quali rifarsi gli occhi:
- Scultura in Cioccolato e Praline;
- Scultura in Zucchero e Torta Moderna;
- Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato


Prepariamoci a creazioni incredibili!
Sculture di cioccolato fino a 180cm realizzate senza supporti interni e con diversi cioccolatini e praline di frutta esotica che abbinano il gusto intenso del cacao a quello del mango, della papaya e del frutto della passione.
Sculture di zucchero e torte moderne che si perdono tra mousse di nocciola e di pistacchio; bavaresi, frolle e biscuit; insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Tra i partecipanti oltre all'Italia troveremo Francia, Grecia, Spagna, Turchia, Austria, Polonia e Romania. Non manca l'Asia con Giappone, Tailandia e Emirati Arabi e accanto ad Algeria e Tunisia troveremo Cile, Perù e Messico.

L'Italia si presenta con quattro giovani pasticcieri agguerritissimi: Diego Mascia, Paul Occhipinti, Antonino Bondì e Serena Sardone guidati dai team manager Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli, pasticcieri affermati e riconosciuti a livello internazionale.
Mentore del cake design è invece Christian Giardina, uno dei maggiori professionisti del settore.

Il meglio della pasticceria mondiale si incontra in questo evento per farci spalancare gli occhi davanti ad irresistibili tentazioni golose dalla bellezza sconvolgente.
Bontà e creatività insomma, per un Campionato Mondiale all'insegna della dolcezza.