Food Madness

Cibo e passione: dieci cibi buoni a tavola e a letto

© tgcom24|

È possibile mangiare per migliorare la propria salute e nello stesso momento aumentare la passione sessuale? Ecco dieci cibi che da secoli sono noti per le loro qualità afrodisiache.

Peperoncino E' sicuramente l'afrodisiaco naturale più conosciuto al mondo, ovunque associato al desiderio e alla passione amorosa. Non per caso; il peperoncino contiene infatti capsicina, la sostanza che, oltre a donare il caratteristico sapore piccante, sarebbe anche afrodisiaca. Il peperoncino, inoltre, agisce come vasodilatatore, migliorando la circolazione, innalzando la temperatura corporea e tonificando le pareti delle arterie.

Ostriche Lo sappiamo, lo sappiamo, le ostriche come afrodisiaco suonano un po' come un cliché, eppure si dice funzionino davvero. Questi pregiati molluschi, infatti, sono colmi di zinco, un minerale che aiuta la produzione di testosterone.

Cacao Tra i cibi afrodisiaci non possiamo dimenticare il cioccolato, soprattutto se extra fondente e con fave di cacao. Il merito del potere afrodisiaco sarebbe, in questo caso, dell'elevato contenuto di bioflavonoidi, sostanze in grado di dilatare le arterie e di favorire e la circolazione.

Avocado La vitamina E, come gli Omega 3 contenuti in questo frutto sudamericano, aiutano la salute sessuale di lei e di lui. Se non bastasse, la sua efficacia si fa sentire anche per il gonfiore clitorideo e la lubrificazione vaginale. La cosa migliore per godere al meglio delle sue numerose proprietà è consumare il frutto insieme a pesce azzurro e frutta secca.

Asparagi Gli asparagi sono ricchi di potassio e di vitamina B, sostanze che favoriscono la produzione di ormoni sessuali maschili e aumentano così la virilità. Per questo motivo questa verdura è il perfetto afrodisiaco per l'uomo.

Banane C'è un'altra ragione per pensare al sesso quando stiamo mordendo questo frutto: le banane sono ricche di potassio e vitamina B6, che nutrono e rinforzano i muscoli. Poiché queste sostanze favoriscono la formazione di testosterone, anche le banane sono un perfetto afrodisiaco maschile.

Mandorle Le mandorle sono un afrodisiaco soprattutto femminile. Secondo la medicina naturale, riescono a stimolare la fertilità così come ad aumentare la passione. Anche le mandorle hanno un alto contenuto di vitamina E che ha il pregio di agire direttamente sul desiderio sessuale.

Tartufo Pur non esistendo prove scientifiche, le proprietà afrodisiache del tartufo sono note fin dall'antichità. In particolare quello bianco è un afrodisiaco maschile. Contiene, infatti, androstenediolo, una sostanza che il corpo maschile converte in testosterone.

Ginseng Da secoli usato come viagra naturale in Oriente, il ginseng stimola la circolazione migliorando l'afflusso sanguigno verso gli organi sessuali. Oltre alle sue proprietà afrodisiache è noto in tutto il mondo come alimento tonico e stimolante.

Zenzero I primi a conoscere e sfruttare le proprietà afrodisiache dello zenzero sono stati i cinesi, che lo utilizzavano per curare l'impotenza maschile. Le virtù attribuite a questa pianta, merito di sostanze come il gingerolo e il zingiberene, riguardano soprattutto la sua capacità di stimolare la circolazione e di conseguenza un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali.

Ecco dove potete trovare altre notizie curiose sul food