Quante volte in infanzia vi siete sentiti dire "mangialo, c'ha la vitamina C!". Le vitamine sono importanti per lo sviluppo e ogni mamma sembra saperlo. Per qualche strano motivo però si sente sempre parlare delle stesse vitamine: vitamine A, B, e C.....e le altre? Il cibo che mangiate contiene decine di vitamine diverse, ognuna utile a nutrire il vostro organismo. Ecco delle immagini che mostrano dove poter trovate le principali vitamine!
Vitamina C - Partiamo dalla più nota. La vitamina C è una delle più nutrienti e partecipa al metabolismo del glucosio. Può essere trovata quasi in tutti i tipi di frutta e verdura cruda, specie negli amgrumi.
Vitamina K - Poco conosciuta ma fondamentale per il nostro organismo, la vitamina K è fondamentale per la coaugulazione del sangue. Come mostrato nell'immagine, si trova in ortaggi come il cavolfiore e le zucchine.
Vitamina A - Questa vitamina importante per la crescita è abbastanza comune in natura. La si trova per esempio nelle carote o nelle uova!
Vitamina P - Questa è la vitamina dei frutti rossi: ribes neri, mirtilli e lamponi! Se siete appassionati di questi frutti allora avrete sempre una bella scorta di vitamine...
Vitamina S - Anche detta "B11", questa vitamina è per il buon funzionamento del sistema nervoso e per il mantenimento del suo buon stato di salute, inoltre stimola e regola gli enzimi gastrici e pancreatici. La potete trovare nel radicchio!
Vitamina N1 - questa vitamina dovevamo citarla perchè, a guardare l'immagine, sembra abbondante nel cioccolato! Troppo bello per essere vero....ci deve essere qualcosa sotto....
Ora sapete dove trovarle. Quest'estate consumate le vostre vitamine preferite!
Ecco dove potete trovare altre notizie curiose sul food