Food Madness

Food Art 2.0: quando il piatto diventa una tela

© tgcom24

Quando il piatto diventa una tela, i colori e le forme del cibo possono davvero trasformarsi in uno splendido dipinto! Le possibilità di essere creativi sono infinite: dal giallo del peperone al rosso delle fragole. Vediamo alcuni esempi di food art 2.0 trovate nel web!

L'albero di cavolo e rabarbaro: quando il cavolo fa da chioma, e il rabarbaro si presta a rappresentare un tronco, ecco servito sul piatto un vigoroso albero!

Banana Boat: per ricreare una barca, invece, nient'altro serve se non una banana che fa da barca e, come vela, uno spicchio di anguria!

Vino Vegetale: è fatto totalmente di verdure! Del sedano per creare la sagoma del vino e del bicchiere, e del radicchio che impersonifica del buon vino rosso!

Bicicletta Macrobio: fragole e cetrioli, invece per dipingere sul piatto una bicicletta. Le ruote sono formate da due rotelle di cetrioli mentre il sellino e il cestino contenente un bel mazzo di fiori sono spicchi di fragole!

Polletti alla frutta: cosa c'è di più adatto di un limone per creare dei polletti? Senza dimenticare degli spicchi di pesca per completare il tutto!

Strawberry Rose: le fragole sono sicuramente il frutto che più si avvicina all'essenza della rosa!

Tulipani o peperoni: chi l'avrebbe mai detto che dei peperoni possano rappresentare al meglio dei tulipani?

Camaleonte Multicolore: buccia di anguria, e chi più ne ha più ne metta, per rappresentare un variopinto camaleonte arrampicato sul ramo di un albero!

Girasole di papaia: ed infine la papaia per rappresentare gli splendidi petali di uno dei fiori più allegri che esistano!

Per altri articoli e ricette visitate Lorenzo Vinci