FOTO24 VIDEO24 2

Adele incontra i vigili del fuoco della Grenfell Tower

Dopo aver partecipato alla veglia, la popstar inglese ha incontrato i soccorritori

Il devastante incendio alla Grenfell Tower ha toccato da vicino la londinese Adele. Dopo essere scesa in strada scalza e in abito nero, per partecipare alla veglia cittadina, a qualche giorno di distanza la popstar ha fatto visita alla stazione dei vigili del fuoco di Chelsea per prendere un te' con i soccorritori. Struccata e sorridente, Adele ha voluto dedicare un po' del suo tempo alla squadra di eroici pompieri.

"Non capita tutti giorni che una persona meravigliosa e concreta come Adele entri nella stazione dei pompieri di Chelsea per una tazza di tè e un abbraccio" ha commentato su Facebook Rob Petty, uno dei vigii del fuoco, a margine della foto di gruppo.

"Si e' presentata bussando alla finestra e dicendo di avere alcune torte per noi" ha raccontato il comandante della caserma Ben King "Così le abbiamo aperto la porta e lei si è tolta gli occhiali da sole e ha detto 'Ciao sono Adele!'. Tutti erano così sorpresi ed emozionati. Dopo il te' si e' anche unita a noi per un minuto di silenzio".

Subito dopo l'incendio si era recata insieme al marito Simon Konecki sul luogo della tragedia, per portare conforto ai parenti delle vittime. Un gesto spontaneo e naturale, come ha sottolineato un utente su Twitter: "Il fatto che Adele sia andata alla Grenfell Tower senza dire niente è la prova di quanto sia straordinariamente sincera".

Espandi