delitto a canicattì

Agrigento: difende una donna da avance e apprezzamenti, 22enne ucciso

La vittima è stata accoltellata più volte allo stomaco ed è morta durante il trasporto in ospedale. L'aggressore è stato fermato dai carabinieri dopo la rissa, in un pub di Canicattì

© ansa

E' morto per aver difeso una donna, oggetto degli apprezzamenti pesanti di un altro uomo, in un pub di Canicattì (Agrigento). Marco Vinci, bracciante agricolo di 22 anni, era nel locale quando Daniele Lodato, 34, si è rivolto alla donna, un'insegnante di 38 anni, con avance e frasi offensive. Ha preso le difese di lei ed è stato accoltellato a morte da Lodato. L'aggressore è stato poi fermato dai carabinieri.

Secondo le prime ricostruzioni tra Lodato e Vinci si era scatenata una rissa dopo che il giovane era intervenuto in difesa della donna, che era in sua compagnia. Dopo la lite il 34enne si è allontanato per tornare poco dopo, con un coltello. Con questo ha colpito più volte la sua vittima. Vinci è infatti stato ferito da alcuni fendenti allo stomaco ed è deceduto durante il trasporto in ospedale.

Numerosi i testimoni della fase iniziale della rissa. Alcune persone avrebbero assistito anche all'accoltellamento successivo e le loro deposizioni sono state poi raccolte in caserma.