Due serie sorelle, "Chicago Fire 4" e "Chicago PD 3", faranno il loro debutto in chiaro su Italia 1. In particolare, la prima prenderà il via il 19 giugno con un doppio episodio a settimana mentre l'altra andrà in onda dal 22 giugno con la stessa modalità. Nel marzo scorso Premium Crime HD aveva mandato in onda un episodio crossover dove le storie delle due serie tv americane si intrecciavano
In "Chicago Fire IV" sarà ancora una volta il personaggio interpretato da Jesse Spencer il protagonista dopo che si è infiltrato sotto copertura per risolvere un’intricata situazione per poi sparire nel nulla. Il destino della caserma 51 è ancora legato a lui soprattutto dopo l’abbandono di Cruz.
Invece "Chicago PD 3" proporrà nuovi casi per il Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, composto dall’Unità di pattuglia con a capo il sergente Voight. Intanto, mentre Ruzek ha chiesto la mano di Burgess, Erin ha deciso di lasciare la squadra e di mettere fine alla sua relazione con Jay perché ancora sconvolta dall’omicidio di Nadia ad opera di Yates.