Mach 2.0 e nuova Full Throttle

Due nuove Scrambler Ducati a Wheels and Waves

Le nuove special sulla spiaggia di Biarritz

Sulla spiaggia di Biarritz, con lʼOceano Atlantico che sovrasta le dune sabbiose e le onde sono le più alte che è possibile incontrare nel Vecchio Continente, si svolge da anni Wheels and Waves, unʼoriginale manifestazione che riunisce le due ruote e il surf, gli sport motoristici e acquatici. Ducati questʼanno è protagonista.

Questʼanno, dal 14 al 18 giugno, Ducati porterà a Wheels and Waves due inedite versioni di Scrambler: Mach 2.0 e la nuova Full Throttle. Palcoscenico ideale la spiaggia francese per la nuova Ducati Scrambler Mach 2.0, realizzata da Roland Sands, il californiano che è uno dei più noti customizzatori del mondo. Una moto che si caratterizza per il manubrio basso a sezione variabile in alluminio, la sella Flat Track Pro, la cover dello scarico e delle teste del motore nere, le alette spazzolate di derivazione Café Racer. I colori, lʼispirazione e le atmosfere della West Coast americana anni 70 sono evidenti, anche se il nome ricorda la Ducati Mach 1 250, che negli anni 60 montava lo stesso motore dello Scrambler 250 dellʼepoca.

La nuova e sportiva Full Throttle si rinnova invece nella grafica. Presenta un nuovo colore “Shining Black” per serbatoio e parafango anteriore, mentre la guancia si distingue per la scacchiera nera su banda gialla. Partite da Borgo Panigale, le due nuove Ducati Scrambler sono giunte a Biarritz dopo un tour che coinvolto anche un Volkswagen California Ocean e un Volkswagen Amarok convertito in studio radiofonico itinerante. Da qui vanno infatti in onda le puntate live di Radio Scrambler, diventata radio ufficiale di Wheels and Waves 2017.