FOTO24 VIDEO24 2

Tutto lo charme di Range Rover Ultimate by SV Bespoke

Al lusso non cʼè mai fine, perché è la voglia di distinguersi a non cessare mai

Il più esclusivo dei Range Rover

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Al lusso non cʼè mai fine, perché è la voglia di distinguersi a non cessare mai. Lo dimostra questa nuova edizione speciale e limitata della Range Rover, il Suv più esclusivo al mondo, che sulla base della versione top di gamma SVAutobiography viene ulteriormente personalizzata dal team SV Bespoke. Ne esce fuori il fuoristrada dei sogni.

Elegantissimo come sempre, con tocchi di sportività che ne puntualizzano la carrozzeria e la classica tinta satinata “Orchard Green” (un must dellʼeleganza inglese), con però il tetto e i retrovisori neri a contrasto. Forte anche di cerchi forgiati da 22 pollici e di generose prese dʼaria laterali, il nuovo Range Rover Ultimate by SV Bespoke è proposto anche a passo lungo per alcuni mercati. Due le opzioni di motorizzazione: il V8 Supercharged a benzina da 565 CV e lʼibrida elettrica Plug-in P400e, in grado di fare fino a 40 km in modalità totalmente elettrica.

Il non plus ultra del fuoristrada si riscontra però allʼinterno. Spiccano dettagli quali i tondi SV ricamati sui quattro poggiatesta, le soglie illuminate, la targa “SV Bespoke Ultimate edition” sulla consolle centrale con finitura rame. Poi però vengono i contenuti: i sedili posteriori sono reclinabili in stile aeronautico Executive Class, riscaldabili o rinfrescabili secondo le stagioni, e che offrono oltre 1,2 metri di spazio per le gambe! Chi siede dietro può insomma rilassarsi come si deve, anche perché questi sedili hanno la funzione massaggio “hot stone”, con sostegni per le caviglie e i poggiapiedi.

E ancora nella consolle centrale il prezioso orologio Zenith, un comparto refrigerato per tenere le bibite alla giusta temperatura e i tavolini estraibili. Le specifiche raccomandate di questa serie speciale prevede interni in pelle Vintage Tan e finiture Copper Weave Carbon Fibre, ma il cliente può pure scegliere i rivestimenti in pelle Poltrona Frau. Ogni modello è scrupolosamente finito a mano dal team SV Bespoke che Land Rover ha insediato presso il Centro tecnico della Special Vehicle Operations (SVO) nel Regno Unito. Prezzi non ufficializzati, ma certo non meno dei 185 mila euro della Range Rover SVAutobiography.

Espandi