Elezioni comunali, fotografano il voto con lo smartphone: denunciati in due
I casi a Catanzaro e Sezze, provincia di Latina, dove due uomini sono stati sorpresi nella cabina mentre immortalavano la scheda
Un 48enne è stato denunciato dalla Digos di Catanzaro per aver fotografato con lo smartphone, dentro la cabina elettorale, la scheda per la votazione del sindaco e del consiglio comunale. Il caso si è verificato in un seggio del centro storico del capoluogo calabrese. E' intervenuto personale della Questura, che ha denunciato l'uomo per violazione della legge sulla segretezza della espressione del voto; il telefono è stato sequestrato. Episodio analogo in provincia di Latina.
Il secondo episodio è stato registrato a Sezze, Latina, nel seggio 10 in via Foresta. Ad essere denunciato un 54enne, dopo che il presidente di seggio ha sentito il rumore dello scatto del telefono all'interno del seggio. La scheda elettorale di conseguenza è stata annullata dal presidente di seggio, il telefono sequestrato dalla polizia, intervenuta anche per calmare gli animi durante la discussione.
SU TGCOM24