Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, dopo l'ultimo appuntamento stagionale di "Mattino Cinque", ha voluto omaggiare il successo del programma: "Si conclude oggi una stagione davvero straordinaria di 'Mattino Cinque'. Il nostro morning show è, ogni giorno di più un punto di riferimento irrinunciabile per i telespettatori di Canale 5 che, fin dalle prime ore del mattino, vogliono essere informati, con puntualità e precisione, su cronaca, attualità, ultime tendenze".
Da settembre a oggi il contenitore di Videonews condotto da Federica Panicucci con Francesco Vecchi ha incrementato gli ascolti crescendo di un +14% e diventando leader della sua fascia di ascolto, con uno share medio del 15% tra il pubblico dei 15-64enni. Le puntate record hanno superato il 20% di share sul target commerciale.
"Ringrazio la fantastica padrona di casa, Federica Panicucci, impeccabile e sempre più brava, e l'ottimo Francesco Vecchi, new entry di quest'ultima edizione - aggiunge il direttore della rete ammiraglia di Mediaset -. Un grazie speciale va poi alla squadra giornalistica, autoriale e produttiva della trasmissione che confeziona ogni giorno un prodotto di qualità e ascolti. L'appuntamento con la nuova edizione è a settembre".