E' record di ascolti su Canale 5 per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Alla partita trasmessa in diretta tv hanno assistito 13 milioni e 10mila spettatori, pari a uno share del 54,9%. Con questo risultato non solo ha sbancato i dati Auditel della serata ma è diventato soprattutto l'evento televisivo più visto dell'anno, superando anche la finale di Sanremo (12 milioni e 22 mila spettatori con uno share del 58,4%).
La messa in onda da Cardiff della partita clou della stagione calcistica ha regalato così solo briciole alla controprogrammazione: il successo della rete ammiraglia Mediaset ha creato un gap incolmabile con gli altri programmi concorrenti: "La prima volta (di mia figlia)" su Rai1, ha conquistato il 7,9%. Il terzo programma più visto è stato su Rete4, "La contessa di Hong Kong", visto da 721.000 spettatori con il 3.37% di share. A seguire "L'incredibile storia di Winter il delfino", su Italia1, visto da 651.000 spettatori per uno share pari al 2.86%. "Gioco a due – The Thomas Crown Affair", visto su Rai3 da 645.000 spettatori per uno share pari al 2.82%. Su Rai2, il film "Bella e Letale" ha raccolto 719.000 spettatori (3%). "L'ispettore Barnaby" su La7 ha registrato 303.000 spettatori (1.32%).