Veicolo sospetto a Manchester, forse è l'auto dell'attentatore
Intanto sui social la polizia diffonde nuove immagini del kamikaze Abedi tratte dalle telecamere di sorveglianza delle strade cittadine. Si cerca la valigia blu con la quale il 22enne si aggirava nei giorni precedenti alla strage
La polizia di Manchester ha individuato un veicolo sospetto nel Sud della città, transennando tutta l'area. L'auto, una Nissan Micra bianca, potrebbe essere l'auto utilizzata dall'attentatore suicida, Salman Abedi, che si è fatto esplodere il 22 maggio all'Arena dopo il concerto di Ariana Grande. Il luogo del ritrovamento è, infatti, vicino a dove il giovane era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre si spostava a piedi con una grossa valigia blu, che la polizia sta cercando. Per questo nuovi appelli e nuove immagini diffuse via social network.
Il mistero della valigia blu Attraverso le sue pagine social Greater Manchester Police rinnova gli appelli rivolti a coloro che hanno visto il kamikaze Salman Abedi aggirarsi per la città prima di farsi esplodere all'uscita del concerto di Ariana Grande all'esterno dell'Arena. E con la richiesta di aiuto e il numero dell'antiterrorismo da contattare anche in forma anonima, vengono diffuse nuove immagini dell'attentatore. Scatti tratti dalle telecamere di sorveglianza nelle strade dove il 22enne è transitato a piedi anche nei giorni precedenti alla strage.
E' fondamentale, per gli investigatori, ricostruire nei dettagli le ultime ore in vita dell'attentatore suicida, sapere dove è stato, chi ha incontrato.
SU TGCOM24