FOTO24 VIDEO24 2

Lavoro, cercasi ingegnere superqualificato a... 600 euro al mese

L'annuncio aveva creato polemiche: la retribuzione non sembrava assolutamente adeguata alla figura professionale richiesta. L'azienda ha poi chiarito che si trattava di uno stage

ansa

"Il candidato ideale deve avere la laurea magistrale in ingegneria civile oppure edile. Un'età compresa tra i 24 e i 30 anni. Deve saper parlare e scrivere correttamente francese. Deve avere un'ottima conoscenza di programmi di progettazione e dimensionamento". La retribuzione? Soli 600 euro per sei mesi. L'annuncio della società Gruppo Dimensione non era passato inosservato. Ma dopo le polemiche sul web, l'azienda ha inserito la dicitura "stage".

La richiesta era stata pubblicata ad aprile sul sito del'azienda, che può vantare diverse multinazionali tra i clienti. Il lavoro prevedeva anche trasferte in Svizzera. A suscitare le polemiche era stato lo stipendio, quantificato in 600 euro netti al mese più ticket restaurant per ogni giorno lavorativo, che a molti è sembrato più un rimborso spese per uno stage che una vera e propria retribuzione per le alte competenze richieste. Poi, il dietrofront dell'azienda che ha modificato l'annucio chiarendo che si trattava di un "tirocinio".

Espandi