Prosegue il caso Flavio Insinna. Cos'ha davvero scatenato l'ira del conduttore nei confronti dei responsabili del programma "Affari tuoi" di Raiuno? "Striscia la Notizia", in un servizio, ha ricostruito l'accaduto della puntata speciale del 7 febbraio 2015, che vide protagonista la concorrente della Valle D’Aosta, quella poi apostrofata da Insinna in un fuori onda con termini poco edificanti.
"La numerologia è sempre stata ad Affari Tuoi la chiave per il tarocco - sottolinea il servizio. - Insomma, per pilotare le puntate bisogna conoscere i numeri fortunati degli ignari concorrenti che gli autori abilmente si fanno dire durante il provino. Il numero fortunato della signora della Valle D’Aosta è il 7. E quella sera, casualissimamente, proprio nel pacco 7, il pacco ricco, ci sono 150.000 euro. A questo punto tutti sono fiduciosi che il pacco ricco rimarrà fino al termine della puntata, spettacolarizzando il finale e facendo crescere gli ascolti. Ma la signora rovina tutto accettando l’offerta di 45.000 euro della dottoressa".
Il conduttore quindi si sarebbe infuriato perché i responsabili del programma, invece di interrompere e convincere la signora (anche con le cattive) a rifiutare l'offerta della dottoresa e proseguire, hanno lasciato che si portasse a casa la cifra minore, rovinando il finale thrilling della puntata, che avrebbe sicuramente reso di più in termini di ascolti.
Il Gabibbo poi conclude con un commento: "Noi avremmo tante altre cose da dire, ma non peggio di quelle che ha fatto vedere di sé, ieri a Cartabianca, Insinna. Per cui ci fermiamo qua. Che Besugo taroccone! Oh, lo facciamo per beneficenza, eh!".
Non finisce qui, infatti. Il presentatore di "Affari tuoi" ha mostrato atteggiamenti nervosi e scortesi anche nei confronti di Bianca Berlinguer che lo ospitava nel suo programma, "Carta Bianca". Insinna non lascia parlare la giornalista, impedendole di fare domande e cercando di tenere banco in sua difesa.