Ismail Zulfic è un bambino bosniaco di 6 anni nato senza braccia, ma con una grande forza di volontà e voglia di vivere. Questo piccolo grande eroe ha sfidato la disabilità imparando piano piano a nuotare e a vincere la paura dell'acqua. Dopo tanti allenamenti, grazie alla sua tenacia e al suo coraggio, è riuscito a conquistare la medaglia d'oro a una competizione paralimpica che si è tenuta in Croazia.
Il premio che Ismail ha ricevuto sul podio è un riconoscimento di dedizione anche per la famiglia che l'ha sempre supportato in questa "impresa". La mamma e il papà, infatti, pur di vedere il figlio felice, partono due volte a settimana da Zenica, il paese dove vivono, e percorrono 70 chilometri ad andare e tornare per accompagnare Ismail agli allenamenti che si svolgono in una piscina di Sarajevo.
Non hanno grandi possibilità economiche - mamma disoccupata, papà operaio -, ma "nessun denaro potrebbe sostituire la felicità negli occhi di loro figlio", commentano felici. Anche l'allenatore di Ismail è entusiasta del risultato raggiunto dal piccolo: "I bambini con disabilità appaiono impacciati fuori, ma in acqua riescono a fare cose che sembrerebbero impossibili".