Sta per arrivare il nuovo album di Cristiano Malgioglio, Sonhos, con 11 brani cantati in brasiliano. Il cantautore ha voluto ripercorrere momenti personali e intimi, con cover che gli hanno "segnato il cuore". Brani che però in pochi conoscono e che grazie alla sua magistrale rivisitazione risultano inediti. Uno su tutti è "Sonhos", brano di Peninha, di cui Malgioglio aveva realizzato una versione in italiano per Mina (Sogno, ndr). Tgcom24 offre il video in esclusiva.
"L'ho reinterpretata perché credo che sia una delle canzoni più belle dl mondo - racconta Malgioglio a Tgcom24 - ed era adatta alla mia voce. Parla di solitudine, abbandono, sono sentimenti intimi che conosco molto bene". Nell'album, oltre a una Lambada "triste e straziante", ci sono anche due brani - Moca e Poxa - che ricordano a Cristiano "una relazione d'amore avuta a Rio de Janeiro".
E ancora canzoni di Alcione, Marisa Monte e Agepe: "Non ho voluto inserire Roberto Carlos, che rimane il più grande cantante assoluto del mondo, perché gli avevo dedicato un album, Amiche, con Milva, Rita Pavone e Iva Zanicchi... Una sorpresa sarà invece 'Mi sono innamorato di tuo marito', sarà il brano dell'estate".