FIFA 21 Ultimate Team: a tutta velocità con Muriel!
Nuovo importante aggiornamento per il videogioco calcistico, mentre Electronic Arts sforna le ultime carte del Compleanno FUT
In Champions League le sorprese non sono mancate e nemmeno i gol. Il dominatore assoluto dell'ultima giornata è stato quel Kylian Mbappé (97) che ha fatto letteralmente a pezzi la difesa dei campioni d'Europa (e del Mondo) del Bayern Monaco e che si avvia a raccogliere il testimone del duo CR7/Messi. A tutta velocità va anche il "nostrano" Luis Muriel (86) che si è guadagnato la terza carta nera della stagione (la sesta in assoluto) nella Squadra della Settimana numero ventotto. Per il nuovo dream team di EA (modulo 3-4-3) la quotazione si aggira sui 750mila crediti.
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – In porta si parla portoghese con il portiere brasiliano Matheus Lima Magalhães (82) che milita nel Braga nella Primeira Liga. Un discreto portiere, nulla di più: costa 15mila crediti.
Molto più interessante il terzetto difensivo composto da Marcos Acuña (85), Benjamin Mendy (86) e Benjamin Pavard (84): il più forte dei tre è il laterale del Manchester City di Guardiola. Mendy è una forza della natura e ha una quotazione che si aggira sugli 80mila crediti. Il francese del Bayern Monaco e l'argentino del Siviglia non sono male e hanno una quotazione più o meno simile: il primo costa 28mila crediti, il secondo 34mila crediti.
In cabina di regia troviamo la coppia Fabinho (88) e Jesse Lingard (84) per un centrocampo a quattro che può contare anche sulla velocità di Filip Kostic (86) e sulla fantasia di Lorenzo Insigne (89).
Quattro centrocampisti con caratteristiche e quotazioni completamente differenti tra loro: il più interessante è senza dubbio il serbo dell'Eintracht Francoforte che costa solo 42mila crediti. Il celebrato centrocampista del Liverpool Fabinho è il classico muro da piazzare a protezione della difesa: costa 65mila crediti, decisamente troppi. Non male l'ex promessa del Manchester United Lingard: il giovane centrocampista inglese sta mostrando il suo talento nel West Ham e può essere acquistato per poco meno di 35mila crediti. Il giudizio sul "nostro" Lorenzo Insigne è sempre lo stesso: devastante in campo aperto ma un po' troppo leggere per reggere gli urti dei coriacei difensori in FUT. La sua sesta carta stagionale (la terza nera) è uno spettacolo: costa più o meno 140mila crediti.
In attacco spiccano il talento e la velocità del bomber dell'Atalanta Luis Muriel (86), il punto di forza del tridente proposto da EA questa settimana. Il colombiano è una "bestia" da FUT ed è un vero affare anche nella sesta carta stagionale (la terza nera): costa circa 65mila crediti. Danny Ings (85) e Iago Aspas (88) completano il tridente: l'attaccante del Southampton e lo spagnolo del Celta sono due buonissimi attaccanti, nulla di più. Costano rispettivamente 32mila e 65mila crediti.
In panchina e in tribuna segnaliamo il laterale inglese Adam Reach (82), l'attaccante esterno francese Marcus Thuram (83) e quello dello Zambia Patson Daka (81).
NUOVO AGGIORNAMENTO – EA ha pubblicato da qualche giorno una nuova corposa patch (v1.18) per le versioni PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X/S di FIFA 21. Questo aggiornamento sistema alcune cosucce in FUT e nelle modalità Volta Football e Carriera. Nel frattempo continuano le carte speciali per festeggiare il solito FUTBirthday che sta arrivando alla conclusione.
SU TGCOM24