Passione per lo stereo

Hyundai Tucson, in arrivo la Sound Edition

E per la i20 nuovi allestimenti Blackline e Style

Due modelli di grande successo in casa Hyundai si danno la mano per proporsi al pubblico italiano in una veste ancora più ricca di contenuti e dotazioni tecniche. Sono Tucson, disponibile ora nella versione top di gamma Sound Edition, e la compatta i20, per la quale arrivano i nuovi allestimenti Blackline e Style.

Ma partiamo dal nuovo Hyundai Tucson, il Suv medio del brand che in un anno e mezzo di presenza sul mercato italiano ha già conquistato 36 mila clienti, perlopiù orientati verso le versioni di gamma medio-alta. Ed è proprio per questa ragione che Hyundai ha deciso di lanciare la versione Sound Edition, con impianto audio Kenwood a 9 canali, amplificatore e subwoofer attivo, per migliorare l’esperienza di ascolto a bordo. La nuova versione si pone al di sopra della XPossible ed è disponibile su tutte le motorizzazioni benzina e diesel di Tucson.

Tanti i tratti distintivi di questa Sound Edition, già a partire dalla carrozzeria, con i gruppi ottici anteriori a LED e i cerchi in lega leggera da 19 pollici, fino al tetto elettrico panoramico. Allʼinterno spicca il navigatore con schermo touch da 8 pollici. Hyundai Tucson Sound Edition ha di serie il Safety Pack, che include la frenata dʼemergenza automatica, e il Premium Pack con portellone ad azionamento elettrico. Nella fase di lancio il Suv è offerto a 27.400 euro per la versione 1.7 CRDi da 115 CV e cambio manuale.

Passiamo a Hyundai i20 e al nuovo livello Blackline. Lʼevidente look sportivo si accompagna a dotazioni di alto livello, come il Bluetooth con riconoscimento vocale, i fendinebbia anteriori e i cerchi in lega bruniti da 15 pollici. Una versione che a listino parte da 11.000 euro per il motore 1.2 benzina 75 CV, con un vantaggio per il cliente pari a 3.900 euro. Lʼallestimento top di gamma Style introduce per la prima volta nella gamma di i20 il navigatore con touchscreen da 7 pollici e 7 anni di servizi gratuiti Live Services (traffico, meteo, autovelox e punti di interesse). Di serie pure il climatizzatore automatico, lʼavviso di superamento involontario della corsia, luci posteriori a LED e retrocamera posteriore. Hyundai i20 Style con motore 1.0 T-GDI costa 15.600 euro, anche qui con un vantaggio per il cliente pari a 3.900 euro. Da segnalare infine come lʼentry level della gamma i20 parte da 9.950 euro.