Un restyling non banale quello che Peugeot si appresta a fare sulla 308, il modello più rappresentativo della gamma. Sia perché i cambi di stile sono netti, sia perché entrano nuove motorizzazioni e un cambio automatico a 8 rapporti di assoluta eccellenza per il segmento C. Gli interni adottano il nuovo sistema di navigazione connessa 3D con funzioni live.
Esteticamente spicca la nuova calandra verticale, che esalta la figura del Leone al centro, con nuovi gruppi ottici a LED di serie su tutti i 7 allestimenti. I fendinebbia di nuovo disegno sono inseriti nelle prese laterali e il fascione paracolpi svela un look molto dinamico, che si compone di tre efficienti aperture nella parte inferiore per migliorare il raffreddamento del motore. I gruppi ottici posteriori integrano i tre artigli, firma luminosa di Peugeot e visti già sul nuovo 3008, auto dellʼAnno 2017, e sulla seconda generazione di 5008. Due le carrozzerie: berlina 5 porte e station wagon, per un arrivo previsto la prossima estate.
Nuova Peugeot 308 dispone dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, dallʼActive City Brake allʼAdaptive Cruise Control, fino al sistema Visiopark 180° con una retrocamera molto utile per le manovre di parcheggio. La funzione Mirror Screen permette di trasferire lo schermo del proprio smartphone su quello del veicolo, integrando i sistemi operativi Android Auto e Apple Carplay. Nella gamma motori debutta il 130 CV turbodiesel, mentre sul potente BlueHDi 180 CV è associato il cambio automatico Aisin a 8 rapporti. Rinnovato anche il motore 3 cilindri PureTech benzina, che diminuisce ulteriormente consumi ed emissioni di CO2.