Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è arrivato in Italia. L'Air Force One è atterrato a Fiumicino. Comincia la visita ufficiale del presidente degli Stati Uniti in Italia, stamattina alle 8:30 è atteso in Vaticano da Papa Francesco. Poi andrà da Mattarella al Quirinale e nel primo pomeriggio partirà per Bruxelles per poi rientrare in Italia venerdì in vista del G7 a Taormina.
Nel quartiere Parioli la delegazione americana trascorrerà la notte prima degli incontri con il Papa inVaticano e al Quirinale con il presidente della Repubblica SergioMattarella, mentre il presidente del Consiglio Paolo Gentiloniverrà a Villa Taverna per un colloquio. Non sono previsti impegni serali fuori dalla residenza, da dove il corteo presidenziale si muoverà di nuovo mercoledì verso le 7:30.
Accolto dal ministro degli Esteri Angelino Alfano, il presidente Usa Donald Trump è uscito dall'Air Force One alle 18:35, a Fiumicino, salutando con la mano mentre scendeva dalla scaletta dell'aereo presidenziale. Con lui la moglie Melania e la figlia Ivanka. Dopo i saluti di rito (Ivanka mano nella mano con il marito Jared Kushner), il corteo presidenziale si è velocemente avviato verso il centro di Roma, direzione: Villa Taverna, la residenza dell'ambasciatore.