CLIP ESCLUSIVA

"2Night", un amore tutto in una notte su un'auto in giro per Roma

Il film di Ivan Silvestrini arriva al cinema dal 25 maggio

© ufficio-stampa

La notte speciale di due ragazzi che si conoscono in discoteca a Roma è quella di "2night", film di Ivan Silvestrini che arriva al cinema dal 25 maggio. Protagonisti sono Matilde Gioli e Matteo Martari, due sconosciuti che vivono un'avventura notturna nella capitale, attraversando vari quartieri e piano piano mettendosi a nudo. Tgcom24 vi offre un clip esclusiva per scoprire la pellicola, remake di un film israeliano ambientato per le strade di Tel Aviv.

È un venerdì notte a Roma. La città si anima e in un locale di uno dei quartieri più vivi, due sconosciuti s’incontrano. Entrambi hanno circa trent’anni, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata. Lei chiede un passaggio e lui accetta di accompagnarla in macchina fino all’altro capo della città.

Per arrivare all’abitazione, i due viaggiano attraversano i diversi quartieri di Roma: da quelli più alla moda ai più residenziali, attraverso il centro storico fino ad arrivare in periferiai. Una volta giunti nelle vicinanze di casa di lei, i due non riescono però a trovare parcheggio. Il tempo che sono costretti a trascorrere in macchina e a conversare si dilata sempre più...

Matilde Gioli, 27 anni, ha debuttato sul grande schermo con "Il capitale umano" di Paolo Virzì, descrive il film: "Già in una notte sola questi due ragazzi è come se vivessero una storia d'amore in poche ore con l'intensità di una storia che magari potrebbe durare da anni". Il film è stato girato in 14 notti: "Quelli più strani in giro eravamo noi...". È stato l'unico film italiano in concorso nella sezione Alice/Panorama della Festa del Cinema di Roma 2016. I due protagonisti assicurano: "Chiunque sia disposto a considerare l'amore come aspetto della vita può andare a vederlo".