Sedicenne travolta e uccisa da un taxi a Roma, attraversava sulle strisce
Il tassista, indagato per omicidio stradale, ha raccontato che la ragazzina è passata con il semaforo rosso, ma la sua versione è al vaglio
La 16enne travolta sabato da un taxi a Roma, e morta lunedì dopo due giorni di agonia, stava attraversando sulle strisce pedonali a un incrocio regolato da un semaforo. La polizia locale ha raccolto diverse testimonianze per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto su una strada a due corsie alle quali si aggiunge una preferenziale. Da chiarire anche se il tassista sia passato con il semaforo rosso.
La ragazzina è stata travolta sabato intorno alle 17 mentre attraversava la strada in via dell'Amba Aradam, all'altezza di Porta Metronia: l'autista del taxi si è subito fermato per prestare soccorso, ma le condizioni della giovane sono apparse subito molto gravi. Portata dal 118 all'ospedale San Giovanni, domenica era stata trasferita al Bambino Gesù, dove è morta.
Il tassista, ora indagato per omicidio stradale, avrebbe raccontato che la 16enne ha attraversato la strada con il semaforo rosso, ma la sua versione è ancora al vaglio anche attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza.
SU TGCOM24