In principio furono Katia e Ascanio. Sembra proprio che la Casa del Grande Fratello faccia esplodere la voglia di matrimonio. Ora tocca a Simona Salvemini: "Se Filippo mi chiede di sposarlo gli dico di sì". E Filippo Bisciglia, che ha perso per un soffio la gara, di Simona sembra proprio innamorato. Ma altri cuori battono. Laura Torrisi, ora che è fuori, non ha dubbi: sposerà il suo Luigi, che tanto l'ha attesa.
Katia e Ascanio sembrano proprio aver dato inizio alle danze. Ormai sposati da un anno, hanno fatto proseliti e dalla Casa si rischia di uscire con l'anello al dito. Ora che tutti i giochi sono fatti, che Augusto De Megni ha vinto battendo Filippo, dalle pagine di Star Tv Simona ribadisce tutto il suo amore per il secondo classificato. Dopo che "inquilini" e pubblico hanno avuto modo di assistere alle loro passionali effusioni tra lenzuola e vasche idromassaggio, la "sellerona" non intende deludere chi crede in questa storia d'amore, nata in maniera un po' burrascosa.
In effetti, quando fece il suo ingresso nella Casa, Filippo di fidanzata ne aveva un'altra, Flora Canto, che giorno dopo giorno ha assistito al tradimento in diretta. Dopo un plateale pentimento del suo bello in diretta, flagellatosi dentro e fuori dal confessionale, è stata sostanzialmente scaricata. Tra liti e riappacificazioni, la storia tra Simona e Filippo è decollata.
E ora siamo addirittura alle presentazioni ufficiali con i futuri "suoceri": "Ho conosciuto il genitori di Filippo - racconta Simona al settimanale - e mi hanno accolto benissimo. Per loro ho preparato le polpette". Simona ce la mette tutta per convincere Filippo che è la moglie ideale. "Siamo sulla stessa lunghezza d'onda" aveva confessato una volta e ora, oltre a dichiararsi pronta per il fatidico "sì" si dice anche disposta a fare un calendario sexy. Ma attenzione, non per ingelosire il suo amato. A Star Tv confida: "Spero di farlo con Filippo. Ve la immaginate la coppia del Grande Fratello in versione sexy?". Non resta che aspettare una dichiarazione ufficiale di Filippo, Flora permettendo...
Intanto, un'altra coinquilina si prepara all'abito bianco, ma non con un "collega" della Casa. E' Laura Torrisi, l'ex arbitro super affascinante e super corteggiato da Fabiano, che per lei ha sempre avuto un debole e pesanti apprezzamenti. Il cuore di Laura, se mai ha tentennato, ora è tornato a batte forte per Luigi Panarelli. Il calciatore dell'Avellino, con cui è fidanzata da un anno, che per donarle a sorpresa l'anello di fidanzamento, ha fatto incursione nella Casa abbandonando il ritiro e giocandosi il posto in squadra.
Lui per lei ha perso il lavoro e lei per seguirlo ad Avellino ha lasciato un posto da dietista. Al momento si prospetta un matrimonio stile "due cuori e una capanna", ma la convinzione che insieme si può risolvere ogni problema Laura ce l'ha. E anche durante l'ultima puntata del Gf6, mentre gli occhi di Fabiano la mangiavano, lei continuava a voltarsi indietro verso il suo Luigi, che da una posizione defilata teneva d'occhio l'intera situazione. Perché fidarsi è bene, ma Laura è troppo bella.