"Dieci anni prima di Kirk, di Spock, dell'Enterprise. C'era la Discovery". Comincia così il primo trailer con sottotitoli in italiano di "Star Trek: Discovery", la tanto attesa stagione prequel, che racconterà i fatti precedenti alla serie spaziale originale. Tredici episodi inediti in arrivo in autunno, che portano la firma di Bryan Fuller e Alex Kurtzman.
Dopo tanta attesa il prequel quindi arriva per davvero. Le puntate saranno ambientate quasi tutte a bordo della nave spaziale, come si vede anche nel trailer, e si concentreranno su un nuovo equipaggio alle prese con un evento, avvenuto già nella serie originale, ma che qui verrà sviluppato ampiamente.
Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entrerà in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi. Intanto però la minaccia della guerra incombe. A interpretare il Capitano Georgiou c'è Michelle Yeoh mentre James Frain sarà Sarek, il padre di Spock. Nel cast anche Jason Isaacs nei panni del capitano Lorca e Shazad Latif interpreterà il Tenente Tyler, un ufficiale della Flotta Stellare nella Federazione.