Anteprima assoluta a Roma

Tra sette segrete e fantasmi: arriva la nuova serie a fumetti "Mercurio Loi"

Presentato in anteprima a Roma il 22 maggio, il personaggio creato da Alessandro Bilotta debutterà in edicola e in fumetteria il 23 maggio

© tgcom24

Roma, 1825. Una città di intrighi, misteri e macchinazioni, dove, nelle notti proibite, si incontrano cospiratori, rivoluzionari e sette. E mentre tutto si svolge nel buio, per le strade fatte di segreti e passaggi sotterranei, passeggia un professore stravagante ed estroso, Mercurio Loi. La nuova serie, creata da Alessandro Bilotta, sarà presentata in esclusiva, lunedì 22 maggio, al Mondadori bookstore di Roma.

Un po' Sherlock Holmes, un po' Dr House, il protagonista della serie è un gentiluomo brillante e ironico, che percorre senza meta le vie della città eterna, portando sempre con sè la sua curiosità. E sarà proprio la curiosità a coinvolgerlo in vicende misteriose, società segrete e personaggi di dubbia identità. Già nella prima avventura il Professor Loi, grazie alle sue capacità deduttive e all'aplomb che si addice ai grandi investigatori, dovrà districarsi in mezzo a morti oscure ed inspiegabili che lo porteranno a seguire le tracce di fantasmi inquieti ed imprevedibili. Tra processi severi e tremende torture, insomma, Mercurio Loi percorrerà le misteriose strade romane, dove le notti sono caratterizzate da cospiratori e macchinazioni diaboliche e dove tutto non è come sembra.

Con i disegni di Matteo Mosca, la copertina di Manuele Fior e i colori di Francesca Piscitelli, l'albo numero 1 della nuova serie di Sergio Bonelli editore debutterà nelle edicole e nelle fumetterie il prossimo martedì 23 maggio.