Il 18 maggio arriva nelle sale italiane "Sette minuti dopo la mezzanotte", il nuovo film di J.A. Bayona vincitore di 9 Premi Goya, che racconta la commovente storia dell'incontro tra il dodicenne Conor (Lewis MacDougall) e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire alla solitudine del suo mondo reale. Tgcom24 offre in anteprima una scena del film.
Conor ha dodici anni e un'esistenza difficile. Il padre (Toby Kebbell) ha abbandonato la famiglia e si è rifatto una vita in America, mentre lui è costretto a vivere con una nonna (Sigourney Weaver) fredda a causa della malattia della mamma (Felicity Jones). Senza volerlo, il ragazzino evoca un alleato improbabile che emerge, in tutta la sua terrificante magnificenza da un antico e imponente albero.
Una creatura alta dodici metri che si manifesta alla finestra della sua stanza da letto ogni sera, sette minuti dopo la mezzanotte. Il Mostro racconta tante storie e lui riesce a immaginarle, così piano piano le sue paure lasciano posto all'intraprendenza e all'introspezione. Il Mostro ha infatti stabilito che, quando avrà finito di raccontare le sue storie, sarà Conor a raccontare qualcosa.
Il film è tratto dall’omonimo e pluripremiato romanzo di Patrick Ness (anche autore della sceneggiatura), pubblicato nel 2011 e tradotto in quasi quaranta lingue dopo aver riscosso un successo mondiale.