"Black Monday" e "Monstress", ecco gli ultimi due titoli di Mondadori Oscar Ink
I burattinai della finanza globale e il dramma delle guerre negli ultimi due fumetti della nuova collana dedicata al racconto per immagini disegnate. In uscita anche tre "classici"
Arrivano negli scaffali delle librerie gli ultimi due volumi di Mondadori Oscar Ink., la collana lanciata ad aprile e dedicata al fumetto. Si tratta del primo volume di "Black Monday" di Jonathan Hickman e Tomm Coker (240 pagine, 20 euro) e del primo volume di "Monstress" di Marjorie Liu e Sana Takeda (208 pagine, 19 euro).
"Black Monday" racconta i grandi sommovimenti della finanza globale orchestrati da un circolo ristretto di burattinai: dal crollo del 1929 alla crisi dei subprime del 2008, gli Emissari del demonio sono sempre in azione. Jonathan Hickman è uno dei massimi autori del fumetto USA: già autore di "The Manhattan Projects" e di "East of West", ha ricevuto tre nomination agli Eisner Awards.
Si intitola "Risveglio" il volume uno di
"Monstress" di Marjorie Liu e Sana Takeda. Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l’acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.
Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo novecento, Monstress combina elementi del genere giapponese "kaiju" (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk. Sceneggiatura incalzante di taglio occidentale e sontuoso disegno dalle ascendenze manga.
In uscita, inoltre, altri tre volumi, dei "classici" ristampati. Si tratta di "
Poema a fumetti" di Dino Buzzati, "
Palestina" di Joe Sacco e il primo libro di "
Alan Ford" di Max Bunker.
SU TGCOM24