FOTO24 VIDEO24 2

Facebook aggiunge la reazione "fiore viola" per la Festa della mamma

Nei Paesi che festeggiano la ricorrenza, il colosso dei social network continua a testare il "like" temporaneo a forma di fiorellino

facebook

Le "reactions" su Facebook sono uno degli aggiornamenti apportati dal colosso dei social network per aumentare la possibilità di interazione degli utenti nei post. L'ultimo test, collaudato per la prima volta l'anno scorso, consiste in una reazione temporanea a forma di fiorellino viola dedicato alla Festa della mamma, ricorrenza civile in diversi Paesi del mondo. Oltre alle sei reaction originali, con il fiore è ora possibile dire "Grazie", un'azione di riconoscenza che si collega alla festività che celebra tutte le madri.

La nuova reaction è stata resa disponibile per un periodo limitato, e probabilmente scomparirà definitivamente dopo la ricorrenza, per ripresentarsi poi ogni anno. A meno che Facebook voglia inventare nuovi tasti per ogni genere di ricorrenza, sembra più che l'azienda stia testando le risposte di alcuni mercati, probabilmente a scopi che si riveleranno commerciali. Al momento, pare che siano esclusi dai test gli Stati Uniti.

Espandi