Una puntata ricca di colpi di scena per "Uomini e Donne". Durante la registrazione dell'11 maggio il tronista Luca ha infatti chiesto a Soleil di uscire dallo studio come coppia e la corteggiatrice ha accettato la proposta con un lungo bacio. Chi non ha trovato l'amore è stata invece Desirée, che ha ringraziato tutti ma ha dichiarato di non essere aver provato un sentimento speciale per nessuno dei suoi corteggiatori.
LUCA E SOLEIL Per l'occasione Luca ha portato in studio la mamma e il fratello. Il tronista chiede di parlare a tu per tu con le corteggiatrici, la prima ad entrare è Cecilia: nonostante i complimenti e le belle parole non è lei la prescelta. E' il turno di Giulia, che sente di non essere lei la fortunata ma attende comunque la conferma del tronista. E' finalmente la volta di Soleil e dopo aver ripercorso la loro storia all'interno del programma, Luca le dice che è lei la sua scelta. Lei lo tiene un po' sulle spine, ma poi si butta fra le sue braccia.
DESIREE ABBANDONA IL TRONO In studio entrano i corteggiatori ma non Desirée, che dall'ultima puntata ha scelto di portare in esterna solo Mattia. I due hanno fatto una gita a Capri e hanno poi chiesto di spegnere le telecamere. Dopo il filmato la tronista entra e spiega che ha cercato di innamorarsi con tutte le sue forze, ma non è successo. Non riesce a vedersi al fianco di Mattia perché lo sente come un amico e nemmeno con gli altri è scoccata la scintilla. Una spiegazione che non convince Gianni e le chiede se ha già qualcuno fuori, ma lei nega e poco dopo lascia lo studio.