TESTO PRESENTATO AL CDM

Lorenzin: "Entro la settimana prossima il decreto sui vaccini a scuola"

Il ministro della Salute al termine del Cdm: "Ho avuto dal presidente Gentiloni la conferma della volontà di avviare subito un approfondimento"

© lapresse

Varare "entro la prossima settimana" il decreto sull'obbligo dei vaccini a scuola: è l'obiettivo che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, conferma al termine del Consiglio dei ministri. "Come annunciato - ha spiegato - ho presentato il testo base. Ho avuto dal presidente Gentiloni la conferma della volontà di avviare subito un approfondimento, già iniziato tra i tecnici della Salute, del Miur e della presidenza del Consiglio".

"Drammatico calo coperture vaccini, ora risposta" - "Diamo tutti insieme una risposta concreta alla popolazione per la tutela della loro salute, dei loro figli e delle famiglie a fronte del drammatico calo della copertura vaccinale", ha affermato la Lorenzin.

Il testo prevede l'obbligo per le scuole di ogni ordine e grado - I certificati vaccinali dovranno essere esibiti per l'iscrizione alle scuole "di ogni ordine e grado, pubbliche e private. E' quanto prevede il testo che il ministro Lorenzin ha consegnato al premier Gentiloni e ora all'esame del governo. Il provvedimento è composto da due articoli ed è ora nelle mani di tutti i ministri per una valutazione prima dell'esame finale.