Esce venerdì 12 maggio "Il maestro non c'è", il nuovo album di Carlo Fava. Cantautore e musicista tra i più verstatili e talentuosi del panorama della canzone d'autore italiana, torna dopo lungo silenzio discografico con un nuovo doppio cd di inediti scritto come sempre in collaborazione con Gianluca Martinelli e con la produzione artistica di Diego Baiardiche vede collaborazioni speciali di Folco Orselli, Claudio Sanfilippo e, nell'inedita veste di cantante, del direttore di Tgcom24, Paolo Liguori.
Dopo quattro album e una lunga carriera in cui ha scritto canzoni, tra gli altri, per Mina, Ornella Vanoni, Noa (con lei ha cantato e vinto il Premio della Critica al Festival di Sanremo 2006), Fava pubblica un disco ricco di anime musicali e letterarie, sedici canzoni diversissime tra loro per temi, atmosfere, sound che riescono però naturalmente a regalarci un quadro omogeneo e coloratissimo dei nostri anni, tra informazione, storie d'amore, divertissement, sogni, social e selfie, naturalmente di schiena.
© ufficio-stampa
Paolo Liguori partecipa a "La scaletta del tiggì", un brano che è diventato ormai una sorta di classico, cantato in numerosi teatri in giro per l'Italia da Fava e Antonio Cornacchione nel tour "Satire liriche".
Il disco è stato presentato alla "Salumeria della musica" di Milano dove Carlo Fava ha suonato tutti i pezzi del nuovo album ed altri brani del suo repertorio. Tra gli ospiti della serata, oltre a Liguori, anche Ricky Gianco e Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala.