Gamma più forte

Stelvio, Alfa Romeo lancia il Diesel 180 CV con trazione Q4

I prezzi dʼingresso scendono a 49.800 euro

Il successo arride ad Alfa Romeo Stelvio. Nel suo primo mese di vita, il Suv del Biscione è già leader del suo segmento in Italia e adesso la gamma si rafforza con una nuova motorizzazione entry level. Si tratta del 4 cilindri 2.2 Multijet II turbodiesel da 180 CV, con trazione integrale Q4, che eroga ottime performance pur vantando i consumi più bassi della categoria.

Costruito nellʼimpianto irpino di Pratola Serra, il motore Multijet II sviluppa il picco di potenza massima ad appena 3.750 giri al minuto. Lo stesso motore è già proposto in abbinamento alla trazione posteriore. Al contempo vanta un consumo medio nel ciclo combinato di 5 litri di gasolio per 100 chilometri, merito del sistema dʼiniezione di ultima generazione e del turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica. Una versione “family” e per la stessa ragione lʼabitabilità di Stelvio è di quelle che danno soddisfazione, con i sedili sportivi ad alto contenimento e riscaldabili. Gli inserti in alluminio, la pedaliera sportiva e il volante in pelle con inserti sportivi danno lʼulteriore impronta sportiva al Suv Alfa Romeo.

Con la nuova motorizzazione 2.2 Diesel 180 CV e trazione Q4 debuttano anche due nuove tinte di carrozzeria: Marrone Basalto e Blu Misano. Il porte aperte di questo modello negli showroom Alfa Romeo è previsto per il prossimo weekend (13/14 maggio), i prezzi partiranno da 49.800 euro. Le concessionarie concederanno poi il bis nellʼultimo fine settimana del mese (27-28 maggio).