VIDEO ANTEPRIMA

"Tutto quello che vuoi", quando le generazioni si incontrano

Esce nei cinema l'11 maggio il nuovo film di Francesco Bruni

Arriva nei nostri cinema l'11 maggio "Tutto quello che vuoi", il nuovo film di Francesco Bruni, regista rivelatosi con "Scialla". Protagonisti sono Giuliano Montaldo e il giovane Andrea Carpenzano: la storia racconta il rapporto fra un ragazzo problematico e ignorante e un anziano poeta, che, a dispetto della distanza che li separa, accrescerà entrambi. Tgcom24 vi presenta una clip esclusiva.

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo) un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

Nel cast del film, liberamente ispirato al libro "Poco più di niente", di Cosimo Calamini, ci sono anche Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Andrea Lehotska, Riccardo Vitiello, Carolina Pavone.