AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Rolling Stones, la band a Lucca per un'unica data italiana

Tour europeo per Mick Jagger e i suoi, che tornano in Italia il 23 settembre

© facebook

Un ricco tour europeo con tappa in Italia, per un'unica imperdibile data: il 23 settembre. I Rolling Stones tornano in pompa magna e al gran completo con "Stones - No Filter", 13 concerti per 12 città (due date a Parigi). Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, la band di eterni ragazzacci del rock, saranno gli ospiti d'onore al Lucca Summer Festival per uno show che si terrà in una location mai utilizzata prima, fuori dalle Mure Storiche della città.

La notizia è stata confermata sul profilo Facebook degli organizzatori del Lucca Festival, che festeggia con l'edizione 2017 i suoi 20 anni, e che ha pubblicato un video delle Mura Storiche, davanti alle quali viene montato un enorme cartellone con il logo del concerto dei Rolling Stones.

Il tour partirà il 9 settembre da Amburgo, in Germania e toccherà poi il 12 Monaco, il 20 Spielberg, il 23 Zurigo, il 27 Lucca per poi passare a Barcellona il 30, Amsterdam il 3 ottobre, Copenhagen il 9, Düsseldorf il 12, Stoccolma il 19 e chiuder a Parigi con una doppia data il 22 e 23. Come sempre, i Rolling Stones regaleranno ai loro fan europei una serie di hits indimenticabili tra grandi classici come "Gimme Shelter", "Paint It Black", "Jumpin' Jack Flash", "Tumbling Dice" e "Brown Sugar" e molte sorprese e novità.

La prima volta che la band salì su un palco italiano fu nell’aprile 1967, per quattro date, Bologna, Roma, Milano e Genova. I biglietti per il concerto a Lucca dovrebbero essere disponibili da sabato 13 maggio alle 10 del mattino.