Migranti, lite al Centro richiedenti asilo di Bari: ucciso un nigeriano
Ad accoltellarlo un connazionale 40enne, anch'egli rimasto seriamente ferito. Indagano i carabinieri
Un giovane nigeriano di 22 anni è morto dopo essere stato accoltellato da un connazionale, rimasto anch'egli gravemente ferito, nel corso di un litigio avvenuto all'interno del Centro richiedenti asilo di Bari-Palese. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i due uomini hanno avuto un acceso litigio si presume legato all'uso di un contenitore di plastica. Lite che si è trasformata in tragedia.
Oliver Uche, 40 anni, avrebbe accoltellato Idemudie Austine, di 22 anni, morto poco dopo. A seguito del litigio, anche il 40/enne ha riportato lesioni da arma da taglio. E' stato soccorso dagli operatori di un'ambulanza del 118 ed ora è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale San Paolo dove e' piantonato dai militari dell' Arma.
Il corpo del migrante deceduto è stato portato nel reparto di medicina legale del Policlinico a disposizione del magistrato di turno. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia San Paolo. I rilievi sono stati fatti dalla Sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri.
SU TGCOM24